Nodulo all'ano
da 20 gg ho un dolore che non capisco se sia all'osso sacro o interno. stamattina, mettendo una supposta di glicerina in quanto da sempre stitica, ho sentito un nodulo duro come una nocciola subito all'interno dell'ano a dx. fra l'altro dall'inizio estate ho n forte dolore al calcagno dx. la rx ha evidenziato la spina e due calcificazioni nelle parti molli che mi hanno spaventato in quanto ho letto che queste calcificazioni possono mascherare un sarcoma che l'eco successiva ha negato, e sufficiente per escluderlo? adesso questo nodulo sempre a dx mi preoccupa molto. non penso siano emorroidi in quanto non ho dolori quando defeco e non ho mai perso sangue. comunque da quale specialista è meglio andare, gastro o chirurgo. la ringrazio molto per la disponibilità e spero in una risposta un po' sollecita in quanto sono molto spaventata.
[#1]
Indipendentemente dai dolori o dal sanguinamento, è possibile possa trattarsi di un gavocciolo emorroidario. Una vista comprendente esplorazione rettale è comunque necessaria ed indicata. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
la ringrazio molto. nel frattempo ero andata dal medico di base che, dalla visita, ha trovato nel punto dolente situato a dx subito all'interno dell'ano,un nodulo che a suo parere è una ciste, e molto arrossata la parte vicina escluderebbe emorroidi. ha prescritto antibiotici e antiinfiammatori per 8 gg. dice di aspettare ad andare da uno specialista alla fine della cura. io però non sono per niente tranquilla, sono aumentati i dolori all'osso sacro (prescritta rx) e la sensazione di peso interno. cosa ne pensa grazie
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.1k visite dal 13/09/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?