Ricerca malattia
salve dottori, mio padre operato per un polipo al colon a gennaio sta attualmente sottoponendosi ai cicli di chemioterapia, ma il nostro problema ora non è questo. da qualche giorno ha dolori addominali, diarrea, vomito. dall'ultimo emocromo era risultato disidratato in quanto ha smesso di mangiare e di bere da venerdì, quindi sta facendo delle flebo. noi abbiamo notato che ha la pancia gonfia e dura, da profane temiamo un blocco intestinale, in quanto anche le feci sono diminuite di molto. che fare???
vi prego di aiutarmi
grazie
vi prego di aiutarmi
grazie
[#1]
In effetti i sintomi che descrive sono compatibili con diverse cause, tra le quali sicuramente gli effetti collaterali della chemioterapia in corso. Sicuramente una visita medica è indicata quanto prima per definire il quadro. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
grazie per la celere risposta, noi siamo già stati sia dal medico di base che dall'oncologa che lo segue, ma nessuno dei due ci ha detto nulla di definitivo e preoccupante, ci hanno solo dato delle flebo per riequilibrare la disidratazione, ma da ieri a oggi le sue feci sono di molto diminuite e poi ci preoccupa il gonfiore addominale e la durezza... lui che ha sempre amato mangiare ora è inappetente da giorni.
grazie ancora
grazie ancora
[#3]
In questo caso, pur con tranquillita' considerata la doppia valutazione medica, credo si possano seguire le indicazioni dei colleghi ed eventualmente farlo rivalutare i caso di persistenza dei sintomi.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.6k visite dal 04/08/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.