Problemi intestinali
Buongiorno.Ho 39 anni e da qualche mese soffro di problemi intestinali.Alterno giorni in cui sento un forte stimolo ad andre in bagno e giorni in cui faccio molta fatica.Ho fatto una potente cura antibiotica per l'helicobacter pilory e dopo nemmeno un paio di mesi, un'altra cura antibiotica per una forma d'acne che mi era venuta.Ora, da circa un mese, mi scarico regolarmente al mattino, ma noto una certa difficoltà.Non riesco ad espellere tutte le feci, nonostante lo stimolo forte.Escono a pezzi piccoli e durante il giorno mi capita spesso di scaricare il resto sempre a pezzi.Ho notato anche del muco bianco nelle feci (sto prendendo i fermenti lattici, può essere quello?).Fuori dall'ano ho una emorroide ed ogni volta che vado in bagno e le feci sono dure sanguina.6 mesi fa ho fatto il test di esame occulto nei 3 campioni di feci, ma è risultato negativo.Dovrei fare altri esami.Vorrei sapere da cosa può essere dovuto questo defecamento fastidioso e strano.Grazie per l'attenzione.Saluti
[#1]
Pottrebbe trattrasi di una ostruita defecazione ma questa diagnosi richiede un anamnesi un esame obiettivo ed esami strumentali per essere confermata, credo che una visita del suo curante potrebbe orientarla dallo specialista piu' competente. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.2k visite dal 11/07/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?