Tremori e torpore possono essere causati dalla gastrite cronica?
Gentili dott.ri, sono una donna di 39 anni e da qualche anno ho scoperto di avere la gastrite cronica. Da circa un mese però ai soliti sintomi di nausea/vomito e/o diarrea, si sono aggiunti dei sintomi che inizialmente ho creduto appartenere alla sfera neurologica. Ho cominciato ad avere dei torpori diffusi in tutto il corpo, al tronco, agli arti e a volte anche alla testa (cosa che mi ha spaventato non poco). Questa notte mi si sono aggiunti tremori e la sensazione come se la lingua si gonfiasse e mi soffocasse (a dire il vero questo senso di soffocamento è già da un po' che ce l'ho). Non so più che pensare, vorrei sapere se il tutto potrebbe essere ricondotto alla mia gastrite cronica e sopratutto cosa poter fare per risolvere questi problemi. Grazie
[#1]
No, non sono tipicamente associati. Credo convenga parlarne col suo medico ed eseguire eventuali accertamenti in altre direzioni. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
Grazie della tempestività. In effetti il mi omedico curante mi ha fatto fare delle analisi del sangue da cui però si è evidenziata solo una VES a 33,2 come anomalia. Perciò ora sono in attesa degli ulteriori accertamenti sulle immunoglobuline e del tampone faringeo. Dovrei eseguire ulteriori indagine secondo lei?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.2k visite dal 27/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.