Addome sinistro
Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni. Le descrivo i miei sintomi: dolore all'addome sinistro che va e viene, sensazione di peso sotto l'ultima costola sinistra che si accentua se alzo il braccio sinistro e mi piego all'indietro, ogni tanto sento dei gorgoglii nella pancia come di rubinetto che scorre, ogni tanto il dolore (non forte) mi viene anche in corrispondenza della costola dietro la schiena (è quasi come un intorpidimento). Ho avuto un periodo pessimo qualche mese fa: ho cominciato a scaricarmi male con feci dure, mucose, tanto che alla fine mi restavano sempre un pò di feci attaccate all'ano che non volevano scendere, questa cosa è diventata sempre peggio tanto da avere difficoltà a scaricarmi. Sono andato dal medico che mi ha visitato l'addome non trovando nulla di strano, mi sono prescritto degli esami (sangue, sangue occulto, urine) e ho trovato tutto nella norma. Ho assunto un prodotto erboristico e ho cominciato a scaricarmi bene, con feci di una giusta consistenza, senza evacuazione incompleta e piano piano mi sentivo svuotato. Ora sembra piano piano tornarmi ancora la vecchia sensazione. Nel periodo di maggiore difficoltà sentivo anche le gambe deboli, intorpidite e questo mi dava debolezza e capogiri. Cosa potrebbe essere? La ringrazio.
[#1]
Parte dei sintomi poutrebbero dipendere da una sindrome dell' intestino irritabile ma è solo un' ipotesi da verificare mediante rivalutazione del suo medico o eventualmente specialistica. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.1k visite dal 09/07/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore del colon retto
Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.