Una bambina di 16 mesi alla quale sembra sia stato riscontrato il morbo di crohn
buongiorno, sono la mamma di una bambina di 16 mesi alla quale sembra sia stato riscontrato il morbo di crohn. Da tre mesi la bambina soffre di diarrea con presenza di sangue rosso vivo e mucoso. La terapia attualmente in atto è: Azatioprina 20ml,pantasa 1 cp, ciproxin 4 ml, calcio cluconato.mi chiedo se effettivamente a questa età si può presentare questa mallattia e se il decorso è simile a quello degli adulti. Quindi non guarirà mai e cosa devo aspettarmi?é stata sottoposta a numerosi esami tra qui la collonscopia, la RM, l'ecografia, ma non c'è stato nessun risultato importante. Attualmente deve seguire una dieta priva della proteina del latte, pesce e uova, ma anche questa via ha dato scarsi risultati. Gradirei avere un nuovo parere. Grazie
[#1]
Si, l' esordio in eta' infantile è possibile. Il decorso della malattia, cronica, è imprevedibile. Credo sia corretto seguire le indicazioni di chi la sta seguendo personalmente per quanto riguarda la terapia ed eventuali accertamenti ulteiori da eseguire periodicamente. Auguri!
Dottor Andrea Favara
http://www.andreafavara.it
[#2]
Utente
grazie per la rapidità della vostra risposta. Quindi devo affidarmi ai medici che stanno seguendo mia figlia.Ho qualche speranza che la diagnosi possa cambiare o in qualche modo sia stata mal interpretata? Questa patologia del morbo di crohn mi sembra molto aggressiva e su vari siti da me visitati ho trovato notizie allarmanti riguardo il suo decorso.Potrà condurre una vita normale, secondo lei, la mia piccola?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.8k visite dal 03/05/2010.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.