Pancia gonfia
Salve, da un pò di tempo a questa parte, mi ritrovo puntuale ogni sera ad avere la pancia molto gonfia con dolori che partono dall' imboccatura dello stomaco fino ad arrivare alla gamba destra. Appendicite non può essere (l' ho già avuta). Anche sul mangiare ci stò molto attenta tenendomi leggera,( la gamba poi cosa centra??).Questo solo alla sera, perchè poi dal mattino successivo e per tutta la giornata questi sintomi non ci sono, "scompaiono".Oramai è quasi tre settimane che puntualmente ho questi dolori, per giunta sono molto forti!. Ho paura che sia gastrite o qualcosa di più serio... Grazie anticipatamente per chiunque mi potrà dire qualcosa al riguardo. Saluti.
[#1]
Gentile Utente, i suoi sintomi possono essere dovuti ad alterazione della flora batterica intestinale con eccessiva produzione di gas. Ciò può dipendere da vari fattori tipo: un'errata alimentazione, l'uso di antibiotici, recente enetrite virale ecc. I sintomi si accentuano la sera perchè durante il giorno l'intestino "lavora " di più con i pasti e l'attività fisica. Normalmente i sintomi scompaiono con una alimentazione più corretta e con l'uso di fermenti lattici.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Roberto Mangiarotti
[#2]
Ex utente
Salve, grazie per la sua tempestiva risposta. Prenderò in considerazione quello che mi ha detto, un' attenta alimentazione e fermenti lattici. Una cosa volevo chiederle, il dolore alla gamba cosa c'entra? Perchè è collegata al dolore e gonfiore della pancia? Di nuovo un sentito ringraziamento.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 14.5k visite dal 21/03/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.