Il mio dubbio è che tipo
Salve dopo un'accurata gastroscopia a mia madre, che ha 69 anni, è stata diagnosticata un'ernia iatale da scivolamento, ciò che mangia non riesce a digerirlo, incomincia ad avere bruciori e deve per forza rimettere per stare meglio. Lo specialista ha dato una cura con Nexium 40 mg e Simestat 10 mg. Ma il mio dubbio è che tipo di alimentazione è consigliabile? Quali cibi si possono mangiare e quali invece sono da evitare. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Gentile Utente, nel caso della mamma potrebbe essere necessario utilizzare una doppia dose di Nexium oltre a farmaci procinetici che facilitano lo svuotamento gastrico. Vanno comunque evitati i cibi grassi, i brodi di carne, la menta e la cioccolata. Spesso molti pazienti non tollerano il pomodoro e bevande acide o gassate. E' indispensabile inoltre effettuare piccoli pasti mangiando lentamente.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Roberto Mangiarotti
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 19/03/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Alimentazione
Mangiare in modo sano e corretto, alimenti, bevande e calorie, vitamine, integratori e valori nutrizionali: tutto quello che c'è da sapere sull'alimentazione.