Fastidio e gonfiore addominale dopo colecistectomia

Buongiorno, l’anno scorso a maggio sono stata ricoverata per una pancreatite acuta dovuta ai calcoli nella cistifellea, durante il ricovero mi hanno eseguito la pulizia dei dotti con taglietto alla papilla.
Ad agosto poi mi fecero la colecistectomia e andò tutto bene, il problema è che ultimamente sento nella parte alta destra dell’addome un senso di peso di gonfiore, non so come spiegare ma non vorrei che fosse il fegato ingrossato, in più fatico a digerire ho davvero molta aria e frequenti eruttazioni.
Ultimamente devo dire che ho sgarrato con i cibi grassi, fritti, bevo molto caffè durante la giornata ecc, sono intollerante al glutine tanto da aver delle vere e proprie dermatiti con vesciche sulle mani dopo uso eccessivo di glutine, che ultimamente ho abusato.
Ora mi sto rimettendo un po’ a dieta con cibo più sano ma son sempre preoccupata per il fegato che possa aver qualche problema, alle volte ho anche piccole fitte dietro alla schiena zona scapola destra.
Cosa mi consiglia?
Dr. Marco Marino Gastroenterologo 35 2
Direi di fare una visita gastroenterica per fare il punto della situazione. Il pancreas è un organo delicato e deve essere valutato tutto nel modo più corretto e preciso possibile.
Saluti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia