Sarà un tumore
Salve vi scrivo perché sono tormentato dall'idea che io abbia qualcosa di grave nell'intestino tutto e iniziato tre mesi fa mi sono recato al pronto soccorso per feci particolarmente scure febbre due giorni prima e dolori allo stomaco accompagnati da diarrea fatti tutti gli analisi con globuli bianchi a17000 il medico decise di eseguire tac addominale conplelta dalla tac e uscito il quadro di diverticolite mi dimettono con una bella terapia antibiotica e gastroprottettore e yovis bustine per 10 giorni e mi dicono dopo un mese di fare della analisi i sintomi con la cura rientrano niente mal di pancia niente diarrea niente più febbre ripeto le analisi tutto nella norma tranne pcr alta 12, 5 e globuli bianchi a 12000 in bagno vado tutti i giorni ogni tanto ancora o episodi di diarrea e mal di stomaco qualche volta ho notato del sangue rosso vivo nelle feci commisto nelle feci ma sporiadicamente non sempre ora e da un paio di sere che mi viene mal di stomaco e nausea dopo mangiato sopprattutto se mangio qualcosa di pesante sará qualcosa di grave
Da come descrive si tratta di una diverticolite, niente altro . Utile controllo colonscopico dopo che la situazione addominale si sarà normalizzata.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 101 visite dal 30/03/2025.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Diverticoli

Cosa sono i diverticoli? Che differenza c'è tra diverticolite e diverticolosi? L'approfondimento su sintomi, cause e cura della malattia diverticolare.