Le extrasistole che tengo avvolte molto fastidiose,possono dipendere dalla colecisti,perchè ho
Gent.le Dottore,sono una donna di 42 anni con 3 figli,ho vari probblemi di salute:tiroidite,incidentaloma surrenalico di circa 22mm in sede destra,extrasistole sopraventricolari e alcune ventricolari,prendo mezza compressa di losazide da 50 per una lieve ipertensione riscontrata 3 anni fa dopo aver avuto un episodio di tachicardia(120 battiti)per circa un'ora.Ho fatto una risonanza magnetica per controllare l'incidentaloma ed è risultata una colecisti distesa a contenuto fluido omogeneo e con piccolo difetto endolume di 5mm nell'infundibolo.La mia domanda è:le extrasistole che tengo avvolte molto fastidiose,possono dipendere dalla colecisti,perchè ho l'impressione che quando ho bruciore allo stomaco,ho i battiti lenti (59)e parecchie extrasistole.Ho effettuato la Gastroscopia nel 2005 con esito negativo.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
no, con la colecisti le extrasistoli non c'entrano niente ma possono essere correlate alla presenza di un reflusso gastroesofageo.
saluti
saluti
Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 12/10/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.