Come mi regolo con pantoprazolo

Buonasera, ai primi di Gennaio dopo gastroscopia mi è stata diagnosticata un ernia iatale con reflusso esofageo e candidosi esofagea in atto.
Tengo a precisare che per tutto Dicembre ho avuto forte reflusso mattiniero, ansia e tachicardia che sono state subito trattate con calcioantagonisti per ipertensione.
Questo mi ha fatto stare malissimo e dal 9 Gennaio prendo 40 mg più 40 mg di pantoprazolo, la pressione sanguigna si è normalizzata, ma non riesco a scalare bene con pantoprazolo, continuo a perdere peso, circa 4, 5 kg nell'ultimo mese e senza pantoprazolo sto comunque malissimo.
Mi sembra di non assimilare il cibo e continuo a dimagrire.
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.1k 2.3k
La dose 40x 2 di pantoprazolo mi sembra eccessiva. Può descrivere meglio la sua sintomatologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sotto Pantoprazolo perdo peso a vista d'occhio ,mi si restringe lo stomaco e ho dolori scapolari ,sensazione di continue contratture al collo . Ieri ho fatto 20 mg al mattino ,volevo aspettare la cena ,ma prima di pranzo stavo talmente male e ne ho presa un altra. E l'ultima che mi ha fatto star male ieri sera ,pensavo di passare a omeprazolo, magari è più leggero. Grazie mille Doc , buona giornata
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su alterazioni delle vie digestive superiori

Altri consulti in gastroenterologia