Terapia fissa domperidone e tachicardia

Buongiorno dottori,
Nell’ultimo periodo ho avuto dei problemi cardiaci: a causa di una perdita di peso severa per problemi gastrointestinali importanti, il potassio era sceso una volta a 3, 3 causando aritmie.
Dopo poco Aver interrotto l’assunzione dell’ integratore di potassio, è risceso a 2 provocando battiti a 33 in media, per cui sono stata ricoverata.
Stabiliti i livelli sono stata meglio.
Sospendo l’integratore che utilizzavo come manutenzione, il valore ematico è nuovamente 3.2 quindi lo sto reintegrando.
Ora mi trovo in una situazione in cui verso la fine del pasto, i battiti arrivano a 92-110 mi sento molto affannata, stanca e confusa mentalmente.
Questo è accompagnato da stomaco molto gonfio perché mi riempio precocemente.
Il battito accelera solo durante/ fine pasto, poi permane a 92 ma non succede tutti i giorni.
Siccome prendo ancora peridon ad ogni pasto, tutti i giorni da anni, perché soffro di rallentato svuotamento gastrico, vorrei sapere se potesse essere la causa della tachicardia o che comunque abbia un impatto sul ritmo cardiaco dato che ho già disturbi dovuti al potassio a lungo andare, io non potrei farne a meno dati i problemi gastrici
Grazie mille,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.8k 3.7k
Mi scusi ma nessuno le ha consigliato una gastroscopia ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore, grazie per la tempestiva risposta
Io ho fatto una gastroscopia nel 2022. Che segnalava una gastrite lievemente erosiva dell antro curata con lucen. Ma mi ha detto la gastroenterologa che non giustifica i sintomi. Mi ha detto che si tratta di ipocinesia gastrica. Ma siccome il levopraid non lo tollero continuo con il peridon con scarsi risultati. Ma mangiare è atroce per me, non ho una vita normale. Stomaco pieno fastidiosamente 24 ore su 24.
Grazie mille