Mancanza appetito, stanchezza,acufene pesante, dolori stomaco

buonasera, avrei bisogno del vostro aiuto.
E' da 2 mesi che non ho mai la sensazione di fame, mangio quando bisogna mangiare però il mio stomaco è come se non riconosce piu la fame, non brontola più, eppure faccio attività fisica intensa e mi sembra strano che mi debba sforzare per mangiare dopo palestra.
Inoltre dopo i pasti ho quasi sempre un acufene pulsante molto fastidioso all'orecchio dx, dopo i pasti sempre la sensazione di stanchezza sotto gli occhi e da quando è iniziato tutto ciò soffro pure di costipazione alternata a diarrea.
Il mio dottore pensa sia reflusso e mi ha prescritto ipp 40 mg per un mese con riopan ma non è cambiato nulla.
Ho fatto colonscopia, analisi ematiche e fecali perche la sensazione di stanchezza peggiora sempre di piu.
Unici parametri fuori norma sono globuli rossi e piastrine un po basse, elastasi a 45 e gonodotropina un po' bassa rispetto ai valori normali.
Il gastroenterologo mi ha diagnosticato ibs con dispespsia e mi ha ridotto ipp a 20 mg e neobianacid 2 volte al giorno, però il fatto che non abbia mai fame mi preoccupa molto, oltre alla stanchezza cronica sotto gli occhi, dice che è il periodo però è la prima volta che mi accade una cosa del genere.
Qualcuno mi potrebbe dire se c'è altro oltre a quello che mi han detto già?
Capisco che possa essere correlato a ibs però non può essere solo quello.
Vorrei chiedere un altro parare specialistico perchè manco piu il mio dottore mi ascolta pensando che mi invento i sintomi.
Grazie a chi potra aiutarmi in caso.
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 705 21
Gent.mo in relazione alla tua sintomatologia sicuramente è correlata a sintomi vagali che danno alternanza del modo di andare di corpo , gonfiore a volte e stanchezza , alterazione del senso di fame anche correlato alla attività fisica. Gli acufeni in genere non sono correlati al nervo vago .
Stai facendo la terapia standard per gastrite e reflusso ma secondo il mio parere dovresti fare procinetici ( che a volte si usano anche per gli acufeni) e simeticone . Elastasi bassa è presente nella disbiosi collegata alla diarrea , ma vanno valutate le lipasi e la glicemia del pancreas se non eseguite per valutarne la funzionalità anche se non hai sintomi correlati . Occore inoltre eseguire un eco addome per valutare la milza in relazione alle piastrine basse.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto