Sintomi persistenti dopo 10 giorni dalla fine trattamento con pylera

Buon pomeriggio vi scrivo perché dopo aver terminato da 10 giorni trattamento con Pylera omeoprazolo e fermenti ho ancora:
Leggera nausea, a volte dolore addominale, "pancia indolenzita", molta aria e oggi (decimo giorno dalla fine del trattamento) frequente evaquazioni (4 per esattezza dalla consistenza molle).

Sono molto scoraggiata in quanto ho eseguito con minuzia lo schema e al terzo giorno dalla fine del trattamento ero tornata a stare bene come prima dell HP.

È possibile che non sia stato eradicato?

O può essere altro di più grave?

Tra un mese farò gastro e colon...
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 702 21
Gent.ma
la sintomatologia è correlata in genere alla terapia e non alla non eradicazione ma questo lo sapremo solo dopo 1 mese , al controllo dell'H.pylori . Utilizzerei dei fermenti Bifidi o lactobacilli per 30 gg simeticone per gonfiore e nausea. Questi sintokmi sono legati al bismuto e tetracilcina presenti nel pylera e il sapore metallico in bocca o alterato sempre al metronidazolo del pylera,

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore per la celere risposta.
Quello che non mi spiego è perché al terzo giorno dalla fine del trattamento stavo bene e ora che sono al decimo giorno dalla fine di Pylera mi sembra di stare come prima di iniziare la cura.
Sto continuando fermenti chiamati ELIFRI (devo prenderli per altri 10 gg) e omeoprazolo per altri 10 gg.
Lei crede possa andar bene ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 702 21
si può capitare anche dopo qualche giorno perchè l'alterazione della flora batterica si è instaurata più lentamente . I fermenti che stai prendendo vanno benissimo

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
Utente
Utente
Grazie mille