Adenoma tubolare basso grado

Salve come da precedenti richieste avrei ancora un dubbio grazie al mio curante e purtroppo il gastroenterologo che mi ha seguito per la colon non risponde né all email né il ospedale...la mia domanda 4 micro polipi tubolari 3 al sigma mm 6.
5.
2 incl 1.2 che nn so cosa voglia dire mme uno al retto di 4mm incl 3 a basso grado entro quanto potrebbero riformarsi?

Il mio curante ha detto di ripetere tra sei mesi la colon le linee guida che leggo parlano di 3 anni chi dice un anno io nn sto capendo più nulla...poi ultima cosa è sicuro che si riformino e nel caso avrei la possibilità di poter risolvere il problema...o potrebbero formarsi in modo piu importante.
il problema è che ognuno dice una cosa...e sto cercando in tt i modi di rintracciare l endoscopista.
almeno per avere una fonte certa...quello che volevo capire ma se dovessero ripresentarsi avrei la possibilità che si ripresentino sempre cn la stessa forma o c'è anche la possibilità che non si riformino grazie infinite
[#1]
Dr. Simone Di Bella Gastroenterologo 8
Salve, è indicato ripetere una colonscopia nel tempo perché lei può formare nuovi polipi. Considerando la familiarità per tumori del colon, il numero e dimensione dei polipi asportati, il referto istologico; la pulizia del colon durante l'esame; l'età del paziente; precedenti asportazioni di polipi in genere viene indicato di ripetere una colonscopia a distanza di uno-cinque anni dalla precedente.

Dr. Simone Di Bella

[#2]
Utente
Salve e la prima volta che eseguo una colon e questi sono stati i polipi tolti come da precedente descrizione... Eta 43 familiarità tumore colon mio nonno materno ...quello che mi chiedo chi mi dice sei mesi chi un anno chi tre e noi poveri pazienti andiamo in confusione....quello che poi mi domando e soprattutto vorrei riuscire a capire ok potrebbero riformarsi ma potrei avere un problema più importante o potrebbero riformarsi in modo diverso cioe piu pericolosi o avreo cmq la possibilità di poterli togliere. Ma ultima domanda entro quanto si potrebbero riformare una tempistica breve, 6 mesi un anno?