Stavo quasi per svenire

sono un ragazzo di 25 anni, da circa 5 giorni che sto avvertendo forte nausea e voglia di vomitare, difficoltà a mangiare con episodi di diarrea all'inizio.
i sintomi attualmente si sono alleviati ma ho ancora nausea e difficoltà a mangiare come prima, e in più stasera ho avuto un episodio quasi di sincope... ho incominciato a sudare freddo in una maniera stranamente veloce, ero sudatissimo senza essermene reso conto in così poco tempo e da lì ho avuto una sensazione di corpo debole, come se mi stesse abbandonando... sentivo il battito cardiaco debole e rallentato e sono diventato pallido.
ho avuto una forte sensazione di dover vomitare infatti sono corso in bagno perché pensavo che dovevo farlo ma poi lentamente i sintomi so sono attenuati, ho chiamato anche nel frattempo il 118 impaurito ma non riuscivo a parlare, mi bloccavo e non trovavo le parole, tremavo.
non so cosa mi stia succedendo, forse è perché sto mangiando di meno rispetto a prima o forse ho qualche virus/batterio, ma volevo chiedere in cardiologia perché ho pensato in primis al cuore.
cosa dovrei fare attualmente?
sto veramente male da un bel po', mi sento anche stanco.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Il cuore non ne ha alcuna colpa.
HA parlato con il suo Medico?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
buonasera, non ancora perché ieri non era in studio, volevo chiamarlo questa sera per spiegargli il tutto. sono sollevato che il cuore non ha colpa, anche se avverto un aumento di extrasistoli dopo i pasti e subito nausea (non riesco a mangiare più come prima) e questo mi ha fatto preoccupare sulla salute del cuore. se possibile, vorrei che il consulto fosse spostato in gastroenterologia per magari chiedere un parere ad uno specialista del settore , a questo punto. la ringrazio ugualmente per la risposta, saluti cordiali.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
va bemne provvedo...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso