Helicobacter pylori test sierologico per confermare negatività

Salve dottore ho fatto gastroscopia rilevato batterio Helicobacter pylori fatta cura 10 giorni protettore e antibiotici 4 al giorno amoxicillina e claritromicina dopo cura dovrei stare 4 settimane senza assumere gastro protettore mi dispiace ma dopo 3 giorni ho già bruciore allo stomaco, c'è qualche altro modo di verificare se il virus è stato debellato
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Dopo 2 mesi dal termine antibiotici esegua ricerca antigeni fecali Helicobacter Pylori oppure, in alternativa, urea breath test.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille dottore