Celiachia

Buonasera, stamattina ho effettuato una gastroscopia con biopsia dato gli esami precedenti positivi, la biopsia sarà pronta tra un mesetto circa
Allego qui per avere un consulto dove sia possibile l'esito della gastroscopia grazie
Esofago:normale per calibro, distensibilità e mucosa.
Linea Z coincidente con la giunzione esofago-gastrica, localizzata a 40cm dall'architetto dentaria superiore, di aspetto regolare.
Cardias continente.
Stomaco: normodistensibile e con disegno placare conservato.
Mucosa del fondo, del corpo e dell'antro -angelus di aspetto regolare.
Piloro perciò è simmetrico.
Lago mucosa limpido.
Duodeno: esplorato fino alla seconda porzione, di aspetto regolare.
Si eseguono biopsie in seconda porzione duodenale e in bulbo per mapping celiachia
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Esame, macroscopicamente, normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la tempestiva risposta