Adenoma tubolare

Salve come da precedenti richieste avrei ancora un dubbio grazie al mio curante e purtroppo il gastroenterologo che mi ha seguito per la colon non risponde né all email né il ospedale...la mia domanda 4 micro polipi tubolari 3 al sigma e uno al retto a basso grado entro quanto potrebbero riformarsi?
Il mio curante ha detto di ripetere tra sei mesi la colon le linee guida che leggo parlano di 3 anni chi dice un anno io nn sto capendo più nulla...poi ultima cosa è sicuro che si riformino e nel caso avrei la possibilità di poter risolvere il problema...o potrebbero formarsi in modo piu importante
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
Gentile utente,
gli adenomi tubulari non è detto che si riformino e se sono ''micro'' e con displasia lieve può ripetere fra 5 anni la colonscopia.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Si dottore la ringrazio per il numero sono 4 il più grande e di sei mm 5 e 2 mm incl 1.2
E uno al retto 4 mm incl 3 che nn so cosa voglia dire
Nn so perché allora mi viene detto ripeterla a sei mesi o ad un anno così è solo una confusione..mi sa che a questo punto devo rivolgermi direttamente all endoscopista con la speranza che mi possa rispondere... Anche perché ti fanno poi vivere uno stato di ansia che probabilmente non dovrebbe neanche essere così esagerato
La ringrazio infinitamente