Ossiuri nell'esame parassitologico delle feci

Salve Dottori, di recente ho effettuato l'esame in oggetto dal quale è stato riscontrata, in 1 campione su 3, la presenza di Ossiuri.
Dal momento che è la prima volta che effettuo un esame del genere, come dovrei muovermi ora?
Inoltre, questi Ossiuri, che conseguenze possono aver apportato alla mia persona nel corso degli anni?
E infine, il fatto di averli solamente in 1 dei 3, è normale o può trattarsi di un errore del laboratorio?
In attesa di un vostro riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
Gentile utente,
deve assumere opportuna terapia contro questi parassiti.
Uno su tre non identifica un errore.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it