Salve, io tra 3 giorni ho un’ecografia all’addome completo, prima della visita posso fumare?

salve, tra 3 giorni ho un’ecografia all’addome completo, ovviamente mi hanno dato la preparazione prima dell’esame, purtroppo ho il vizio di fumare quindi la mia domanda era posso fumare prima della visita?
o devo stare per un tot di ore senza fumare?
se si quante?
grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
Gentile utente,

può farlo con la consapevolezza che può aumentare il meteorismo.

Le consiglio di non farlo almeno 6 ore prima.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
okay grazie mille, invece durante le 8 ore di digiuno, oltre l’acqua, posso bere delle tisane o la camomilla?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
Meglio acqua e zucchero.

Dato che occorre visualizzare la vescica può bere mezzo litro d’acqua subito dopo aver urinato 2 ore prima dell’esame, in modo da avere la vescica moderatamente distesa.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it