Breath test lattosio

Buongiorno devo fare il breath test al lattosio.
Per ridurre i disturbi (colite con meteorismo, e alternata diarrea e stipsi) ho eliminato dall alimentazione il lattosio da più di 1 mese, il test può risultare falso negativo?
Grazie per l eventuale chiarimento.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
Gentile utente,
direi il contrario: falso positivo.

Ad ogni modo i sintomi descritti non sono addebitabili al lattosio ma alla forma mista del colon irritabile.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it