Problemi intestinali da probiotici

Buongiorno dottore, da circa 20 giorni assumo antibiotici per un batterio urinario e da 4 giorni il medico mi ha prescritto un secondo antibiotico da prendere insieme al precedente, assumo anche probiotici da 24 mld ogni giorno e sono due giorni che ho forti problemi intestinali con dolore, sensazione di rigurgito e diarrea molto forte e estremamente liquida, vorrei capire se può essere causato dal lungo tempo di assunzione del probiotico e dal secondo antibiotico che sto assumendo.

Per capire se insistere col probiotico oppure questo può solo che peggiorare la situazione.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
I sintomi descritti, verosimilmente, sono dovuti agli antibiotici e non certo ai probiotici.
Si faccia prescrivere la ricerca nelle feci di tossina A e B del clostridium difficilis.
Parli subito della diarrea con il suo curante!
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Dottore oggi ho avuto un altra scarica ma molto più formata e in generale non ho grandi stimoli ad andare in bagno di frequente, anche se il senso di avere lo stomaco pieno ed i rigurgiti sono rimasti tali e comunque l'appetito è presente, questo può essere compatibile col batterio da lei descritto e cosa potrebbe mettermi in allarme nei prossimi giorni?
Grazie