Appendicite

Salve scusate la domanda un po’ insensata e che per me sarebbe rassicurante sapere quanto è rara lappendicite negli adolescenti, ho fatto un po’ di ricerche online e ho trovato alcuni che dicevano che capitava a 1 su 15, altre a 1/2 su mille e altri ancora a 7/8 su 10000.
Secondo lei quale di queste statistiche è veritiera?
La ringrazio e solo che mi mette un po’ di ansia questa cosa
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
Gentile utente,
detto che l'incidenza è maggiore nei maschi (8/9 %) rispetto alle donne (6/7 %) e che vengono colpite (a seconda delle varie statistiche) fra le 100 e le 200 persone ogni 100000,
la invito a tener conto che ogni patologia ha la sua incidenza ,
e che per questo dobbiamo affrontare con convinzione e coraggio la nostra natura umana ''imperfetta''.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Salve scusi ultima volta che la disturbo ma in una ragazza giovane senza casi in famiglia quanto è probabile circa? La ringrazio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 524 41
È piuttosto improbabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it