Variazione intestinale

Buongiorno dottori, torno a scrivere dopo scarso un mese per un nuovo consulto sempre inerente ai miei problemi intestinali.

In pratica, dopo un periodo regolare, ho avuto una scarica poltaceea.

Volevo sapere se è una cosa normale avere questi cambiamenti sporadici o poterebbe esserci qualcosa sotto.

Sottolineo che in questo periodo di normalità le feci erano molto morbide, formate e la frequenza era 1 volta al giorno, anche 2, appena sveglio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Non ravviso alcuna caratteristica patologica nel suo racconto.
Al massimo penserei ad un intestino irritabile.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta e la disponibilità.
Purtroppo questa cosa mi sta facendo vivere male,mi soffermo e mi fisso su questi aspetti (prima non mi succedeva). Devo cercare di capire se c’è qualcosa,qualche alimento ,che può provocare questo. Può ,l’intestino irritabile fare questo? Cioè,avere un giorno la
Consistenza delle feci strana e poi tornare normale? Grazie ancora dottore.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Certamente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia