Fegato e colecisti

Salve la scorsa settimana ho effettuato un eco addome completo dal quale è risultato - fegato nei limiti per morfologia e dimensioni, ad ecostruttura un poco iperriflettente come per modesta steatosi, senza evidenti alterazioni locali - colecisti ben distesa, con pareti sottili con presenza di calcolo endoluminale di 9 mm a livello del corpo.
Non dilatate le vie biliari intra ed extraepatiche Purtroppo nel mio comune non abbiamo ancora un medico di base e pertanto volevo avere un vostro parere su cosa era meglio fare: visita specialistica?
esami sangue?
altro?
Premetto che ho 52 anni Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 523 41
Gentile utente,
per il fegato grasso (= steatosi) dieta ed epatoprotettori (utile visita gastroenterologica),
per il calcolo della colecisti deve effettuatre una valutazione chirurgica.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it