Sapore amaro in bocca dopo i pasti e bilirubina leggermente fuori range

Buongiorno, scrivo perché da un po' di settimane sento un retrogusto amaro dopo i pasti, A maggio ho fatto un accesso in pronto soccorso per un dolore al iocondrio dx e dai esami del sangue hanno riscontrato la bilirubina fuori range 1.55 quella totale e 0.55 la diretta.
In seguito ecografia fatta a luglio non ha evidenziato nulla aparte una cisti al fegato di 12 mm, inizio ottobre in seguito a questo dolore che sento sempre al iocondrio dx sotto le costole che si estende sul fianco e che va e viene ho rifatto gli esami del sangue e la bilirubina è diminuita ma è sempre fuori range 1.03 quella totale è 0.36 la diretta.
Poi avvolte sento dei bruciori al stomaco che si estendeno anche al fianco dx.
Questi dolori vanno e vengono poi faccio tanti rutti dopo i pasti ma anche a digiuno... Ho fatto la visita dal gel che mi ha prescritto una gastroscopia con ricerca del h.
pilori e di ripetere ecografia addome completto.
In attesa di fare le visite vorrei chiedere, secondo voi da cosa possono essere dovuti questi disturbi... Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 523 41
Gentile utente,
i suoi disturbi sono legati al reflusso gastroesofageo.
L'Helicobacter ... è innocente.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Buongiorno, innanzi tutto la ringrazio per la sua celere risposta, ma il reflusso gastroesofageo può influenzare innalzamento dei valori della bilirubina? E perché questo dolore che ho al fianco dx? Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29k 523 41
La sua bilirubina (indiretta) lievemente alta è legata ad una patologia benigna quanto innocua che si chiama Sindrome di Gilbert.

I fastidi al fianco destro ritengo, con i limiti dell’assenza di visita, siano dovuti a meteorismo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e la celere risposta. Buona serata dottore.