Sapore amaro in bocca dopo i pasti e bilirubina leggermente fuori range

Buongiorno, scrivo perché da un po' di settimane sento un retrogusto amaro dopo i pasti, A maggio ho fatto un accesso in pronto soccorso per un dolore al iocondrio dx e dai esami del sangue hanno riscontrato la bilirubina fuori range 1.55 quella totale e 0.55 la diretta.
In seguito ecografia fatta a luglio non ha evidenziato nulla aparte una cisti al fegato di 12 mm, inizio ottobre in seguito a questo dolore che sento sempre al iocondrio dx sotto le costole che si estende sul fianco e che va e viene ho rifatto gli esami del sangue e la bilirubina è diminuita ma è sempre fuori range 1.03 quella totale è 0.36 la diretta.
Poi avvolte sento dei bruciori al stomaco che si estendeno anche al fianco dx.
Questi dolori vanno e vengono poi faccio tanti rutti dopo i pasti ma anche a digiuno... Ho fatto la visita dal gel che mi ha prescritto una gastroscopia con ricerca del h.
pilori e di ripetere ecografia addome completto.
In attesa di fare le visite vorrei chiedere, secondo voi da cosa possono essere dovuti questi disturbi... Grazie.
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
Gentile utente,
i suoi disturbi sono legati al reflusso gastroesofageo.
L'Helicobacter ... è innocente.

Cordialità

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno, innanzi tutto la ringrazio per la sua celere risposta, ma il reflusso gastroesofageo può influenzare innalzamento dei valori della bilirubina? E perché questo dolore che ho al fianco dx? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 29.1k 528
La sua bilirubina (indiretta) lievemente alta è legata ad una patologia benigna quanto innocua che si chiama Sindrome di Gilbert.

I fastidi al fianco destro ritengo, con i limiti dell’assenza di visita, siano dovuti a meteorismo.

www.enterologia.it
www.transnasale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e la celere risposta. Buona serata dottore.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia