Uomo 26 anni, transaminasi got 55, transaminasi gpt 105, trigliceridi 328, colesterolo hdl 31

Buonasera,
Il mio fidanzato ha appena ricevuto le analisi del sangue dove compaiono i seguenti valori sballati:
transaminasi got 55, transaminasi gpt 105, trigliceridi 328, colesterolo hdl 31.

Il suo dottore gli ha detto che potrebbe essere epatite b o c.
Ad agosto siamo stati in viaggio in Cina, lui non sente alcun tipo di dolore.

Sapreste dirmi da cosa possono derivare questi risultati?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Probabilmente il problema è di tipo metabolico
Quanto è alto e quanto pesa?
Ha parenti diabetici?
Consuma alcol?
Consuma molti carboidrati?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
È alto 172 e pesa 79/80 kg circa.
Consuma molti carboidrati e, che io sappia, non ha parenti diabetici.

Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Deve limitare il consumo di carboidrati.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia