Disfagia da fluoxetina

Buongiorno, di recente gli psichiatri che mi seguono per il doc mi hanno cambiato i farmaci e ho iniziato a prendere la fluoxetina.
Dopo 5 giorni di assunzione ho accusato un serio problema di bruciore di stomaco (davvero molto forte) e disfagia.
Con l'assunzione di esomeprazolo il bruciore è svanito nel giro di un'ora mentre la disfagia a distanza di ore persiste ancora.
È un sintomo passeggero e se sì quanto ci mette solitamente a passare?
Non mangiare solidi per un giorno non sarebbe un problema ma vorrei capire quanto dura l'effetto per sapere quando e se preoccuparmi.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
È un sintomo passeggero. Continui con l’esomeprazolo e nel giro di tre quattro giorni avrà benefici

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Le ringrazio, gentilissimo.