Muchi e sangue con feci e lettura di analisi

Salve, sono qui per un consulto che riguarda mio fratello di 17 anni, dove più di un mese riscontra mentre va in bagno muco eccessivo misto a sangue, ci sono molti episodi dove espelle più muchi e sangue che feci, ha fatto tutte le analisi, emocromo e pcr nella norma, poi ha fatto esame sangue occulto dove ovviamente è uscito positivo, dopo ciò ha ripetuto più di una volta anche la calprotectina ed è uscita sempre nella norma.
Ha fatto anche ecografia all’addome dove è apparso infiammazione, volevamo fare anche la colonscopia ma lui non beve la preparazione non riesce proprio e nella mia città non fanno la colonwash, oggi ha fatto la tac con e senza contrasto e vorrei farmi spiegare da voi che significa gentilmente.

TAC ADDOME COMPLETO, CON E SENZA M.
D. C (classe dose IV) tecnica: acquisizioni spirali volumetriche prima, durante e dopo infusione di mdc iodato.
Mdc somministrato per via parenterale: Omnipaque 350 (100ml) quesito Rcu.

ASSENZA DI VERSAMENTO PERITONEALE, FEGATO DI VOLUME CONSERVATO, A DENSITÀ PARENCHIMALE DISOMOGENEA SENZA EVIDENTI LESIONI FOCALI.
TRONCO SPLENO-PORTALE PERVIO.
COLECISTI DISTESA, A PARETI NON ISPESSITE.
VIE BILIARI INTRA ED EXTRAEPATICHE NON DILATATE.
MILZA, PANCREAS E SURRENI NEI LIMITI MORFO-VOLUMETRICI A DENSITOMETRIA OMOGENEA.
RENI IN SEDE, NELLA NORMA PER MORFOVOLUMETRIA, CONSERVATA LA DIFFERENZIAZIONE CORTICO-MIDOLLARE.
VIA ESCRETRICI NON DILATATE.
VESCICA NORMODISTESA, A PARETI REGOLARI A CONTENUTO OMOGENEO.
PROSTATA DI VOLUME REGOLARE, NON DEFINITE ALTERAZIONI A CARICO DELLE ANSE ENTERO COLICHE IN ESAME, NON EVIDENZA DI SIGNIFICATIVE LINFOADENOPATIE IN AMBITO ADDOMINO-PELVICO.
REGOLARE CALIBRO, DECORSO ED OPACIZZAZIONE DEI VASI IN ESAME, che significa tutto ciò, che non sta nulla di grave?
Se si per quale motivo potrebbe continuare a fare feci con molto muco e sangue?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
la TAC è negativa ma, considerato che evacua muco e sangue, suo fratello deve necessariamente eseguire una colonscopia.
Ci sono vari prodotti e varie modalità per ottenere una adeguata preparazione intestinale.

COrdialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie mille, un ultima cosa, mio fratello ha fatto la tac stamattina alle 10 con contrasto, è possibile avere le risposte pronte dopo un ora? Anche perche avevano detto che dovevamo aspettare martedì e invece dopo un ora hanno già dato le risposte della tac, volevo sapere se è possibile ricevere risposte in così breve tempo, Grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Si è possibile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it