Esito gastroscopia

Salve ho fatto la gastroscopia essendo positivo all Helicobacter l, ho iniziato l antibiotico ma alla gastro non mi hanno detto molto, sono un po' spaventato

Esito

Esofago Regolare
Giunzione squamocolonnare ed esofago gastrica 38cm
Stomaco diffusamente iperemico con succo gastrico abbondante e reflusso biliare, la flap non aderisce allo strumento in retrovisione negli atti respiratori
Piloro incontinente
Duodeno regolare fino alla porzione discendente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
si tranquillizzi,
è documentato solo del reflusso biliare.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Salve dottore,sono sinceramente preoccupato per questo stomaco iperemico,sono in attesa di biopsia e ho paura di una gastrite che porti al cancro
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Sinceramente non vedo alcun motivo per avere paura.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
Utente
Grazie dottore, comunque ho una gastrite?
Sto facendo il pylera per l Helicobacter
Sono molto agitato, ho cercato stomaco iperemico e ho trovato cose non belle
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Il suo stomaco è iperemico per l’azione combinata di bile ed Helicobacter Pylori.

Ora si sta curando e deve stare assolutamente sereno.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it