Gastroenterologia

Buona sera...a seguito di algie addominali e diarrea ho eseguito eco addome che oltre ad evidenziare solo iperperistaltismo delle anse ileali...Fegato, pancreas, reni tutto ok...ho eseguito esami del sangue che come anomalie evidenziano soltanto fibrinogeno alto 530 (valori normali compresi fra 200/400) e LDH 243 (valori normali 125/220)...gli altri parametri sono tutti ok...compreso proteina c...fosfatasi.
ecc...potrei sapere cosa sono questi valori e perché sono alti...?
È da un po che ho problemi con le feci ed ho paura...sono una persona molto ansiosa e purtroppo leggendo su internet (so che non si dovrebbe fare) leggo che i valori indicati si alzano in caso di tumore...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
si tranquillizzi ... avrà frainteso.
LDH è irrilevante
Fibrinogeno esprime processi infiammatori.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie infinite per la risposta rapidissima ...mi sento più più sollevata ...