Alfafetoproteina alta

Buongiorno dottore mio marito oggi ha ritirato gli esami del sangue annuali come di routine.

Lui ha 44 anni ed è stato sotto cura ad un cardiologo per 9 mesi per trigliceridi alti, ed entrambi il colesterolo alto.
Oggi li esami vanno bene anzi i trigliceridi ora sono bassi...
A li sono 58/ il riferimento è 70/172.

Lui prende antidepressivi da un anno, e 4 anni fa ha fatto cura di due mesi a pillole per epatite C che aveva scoperto 20 anni fa.

Ma gli esami sono tutti nella norma tranne.

Piastrine 137 riferimento 150/400
Alfafetoproteina 8, 9 riferimento 5.5.
È un tumore, devo spaventarmi sono molto ipocondria e sapere che mio marito può avere una malattia così forte mi uccide dentro, spero in una sua risposta e soprattutto che dottore mi consiglia per portarlo.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
gli oncomarkers non sono, per così dire, ’’vangelo’’.
Possono aumentare anche in situazioni benigne o essere dei falsi positivi.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
La ringrazio dottore lo faro
[#3]
Utente
Dottore dimenticavo un altro referto
Piastrine 137 riferimento 150/400.
Grazie
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Una moderata piastrinopenia, svincolata dall’aFP.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#5]
Utente
Grazie ancora dottore