Cura di esofagite per gastroresecato

Buon pomeriggio, sono una gastroresecata, chiedo un consulto medico...mi è arrivato la risposta della gastroscopia fatta con biopsia dove c'è scritto esofagite di 2 grado, il medicinale che mi ha fatto la gastroscopia mi ha detto di consultare il mio medico, il mio medico mi dà come cura un gastroprotettore e Riopan 4 fiale al giorno, il problema è che Riopan mi ha creato una forte stitichezza che neanche con i fermenti non mi è passato...Vado in parafarmacia e la farmacista mi consiglia marial bustine 3 al giorno, ma purtroppo io non vedo risultati... Chiedo se mi potete consigliare una cura adatta a me... grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
deve seguire le norme antireflusso ed assumere antisecretivi.

non è possibile consigliare terapia in un consulto online.
La terapia deve prescriverla un medico, dopo visita, e non un farmacista.
Magari un gastroenterologo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Purtroppo il mio gastroenterologo mi ha scaricando dicendomi che ci pensa il medico curante...