Alternativa a magaldrato e alginato

Buongiorno dottori,

a seguito di una rinofibrolaringoscopia, l'otorino ha rilevato la laringe iperemica a causa del reflusso; sono quindi andato dal mio medico di base che mi ha prescritto omeprazolo 20 per un mese, associato ad un antiacido da prendere la sera (nel caso specifico, magaldrato).
Tuttavia, il magaldrato mi causa diarrea, quindi ho provato l'alginato, ma purtroppo stesso risultato.
Il farmacista mi ha parlato di un prodotto di una nota casa di rimedi naturali a base di poliprotect, che a sua detta sarebbe addirittura paragonabile agli inibitori della pompa.

Vorrei sapere se, per vostra esperienza, il prodotto in questione sia valido come alternativa agli antiacidi classici.

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.2k 215 67
[#2]
Utente
Grazie della risposta e dell'articolo dottore. Ma quindi è possibile addirittura non assumere l'inibitore della pompa se si prende il poliprotect?
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.2k 215 67
Se si tratta di una condizione di reflusso gastroesofageo senza esofagite di rilievo, sì.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.