Referto colonscopia

Buongiorno dottore
Le mando il referto colonscopia
Ileo esplorato per 10 cm nella norma colon con mucosa di aspetto e colorito normale e normo rappresentazione del reticolo vascolare in tutti segmenti esplorati polipo diminutivo pp2 del colon ascendente polipo peduncolato con testa di 25mm e corto peduncolo (0-ip; pplllL-lv de sigma distale procedure eseguite resezione a freddo del polipo ascendente
Il paziente verrà ricontattato per effettuare polipectomia della lesione in seduta endoscopica dedicata (BIC) del sigma distale
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Buonasera
il polipo peduncolato da rimuovere in seduta dedicata ha caratteristiche macroscopiche (KUDO IIIL-IV) dubbie per le quali occorre chiarimento attraverso l’esame istologico dell’intero polipo.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Buonasera
Secondo lei è un tumore?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
I polipi sono delle neoplasie la cui benignità o malignità va accertata istologicamente.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it