Bruciore di stomaco ed eruttazioni

Buongiorno a tutti... ho bisogno di un consulto premetto che sono una ragazza ipocondriaca e ansiosa in quanto ho avuto due lutti importanti nella mia vita di cui uno solo 8 mesi fa soffro spesso di colon irritabile con pancia che si gonfia dolore lato sinistro sotto le costole e meteorismo che peró curo con probiotici che mi danno sollievo 4 giorni fa ho avuto pero un virus intestinale con episodi di vomito e diarrea passati con una siringa di plasil ma da allora mi é rimasto un bruciore appena sopra l ombelico con frequente eruttazione e a volte ma raramente rigurgiti acidi... tutto cio potrebbe essere conseguenza della gastroenterite avuta pochi giorni fa?
Vivo sempre con una forma di nervosismo per ogni minima cosa quindi potrebbe incidere anche questo o il colon irritabile?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentil utente,
semplicemente soffre di reflusso e gli stati d'ansia possono peggiorarne entità e sintomi.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
E gli antiacidi risolverebbero il problema?perché attualmente ho il medico in sospeso e non posso andarci per eventuali ricette mediche
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Certamente gli antiacidi sono uno dei rimedi possibili.
Per altri presidi prescrivibili le serve il medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it