Dolore alle ovaie o intestino irritabile?

Buonasera dottori, un consulto:
Prendo la pillola Effiprev da 8 anni circa e non ho mai avuto problemi di nessun tipo.
Assunzione sempre regolare.

Da qualche mese ho continue fitte alle ovaie (soprattutto destro) a prescindere dall'arrivo delle mestruazioni.
Ho fatto una visita dal ginecologo e, a parte dei follicoli in entrambe le ovaie, non risulta niente di strano.

Come faccio a capire se approfondire nella direzione "gastroenterologica" o "ginecologica"?
L'unico sintomo che ho è appunto questo dolore nella zona ovarica.

Ringrazio anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Faccia una buona visita gastroenterologica.
I sintomi che descrive sono insufficienti per fare ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia