Colonscopia

Buonasera dottori un anno e mezzo fa feci una colonscopia perché soffrendo di emorroidi da tempo quando andavo in bagno cacciavo sangue rosso vivo misto alle feci, soprattutto quando esagero con la Nutella.
preoccupato quindi feci una colonscopia e mi trovarono due polipetti che mi tolsero subito e analizzati.
Fortunatamente il referto fu che erano polipetti benigni, ed avevo emorroidi sanguinanti.
Però ancora ad oggi saltuariamente mi capita di cacciare sangue vivo, soprattutto quando esagero con alimenti dolci come la Nutella.
Mo consigliate un' altra colon, perché mi preoccupo di avere qualche tumore al colon.
Attendo ina risposta se possibile grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.2k 215 67
Il sangue visibile proviene con molta probabilità dal plesso emorroidario che va incontro a irritazione. È opportuna una valutazione cin specialista proctologo.
Per quel che riguarda la colonscopia in relazione ai polipi riscontrati un anno fa, è necessario che riporti a relazione istologica integrale. Se si tratta di adenoma tubulare con displasia di basso grado, non è prevista una revisione endoscopica a così breve distanza di tempo.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie mille dottore sempre gentilissimi
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.2k 215 67
Prego

Alessandro Scuotto, MD, PhD.