Sospetto cancro allo stomaco

Buongiorno.

In agosto ho fatto una gatroscopia con biopsia su polipo duodenale... E' arrivato l'esisto sia della gastro che della biopsia e hanno evidenziato una iperplasia delle ghiandole di Brunner, una duodenite cronica con metaplasia gastrica foveolare della mucosa duodenale ed una gastrite cronica quiescente con caratteri morfologici suggestivi per gastrite autoimmune.
In sostanza, c'è in atto una infiammazione della mucosa.
Testualmente, sul referto c'è scritto: grado dell'infiammazione: 2, attività dell'infiammazione: 1, atrofia ghiandolare: 2, metaplasia intestinale (colorazione istochimica Alcian-PAS): 0.
Stadio gastrite secondo O.
L.G.
A.: 2... Il dato va inquadrato dal punto di vista clinico.

Sul foglio c'è anche scritto che ci può essere familiarità per carcinoma gastrico.

Sul referto è indicato che si consiglia monitoraggio dell'emocromo e dosaggio degli anticorpi anti-cellule gastriche (APCA) e della vitamna B12 e successiva visita gastroenterologica.

Secondo voi, posso stare tranquilla?
Sono molto preoccupata...

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Direi di si, seguendo le indicazioni ricevute ed eseguendo una gastroscopia di controllo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it