Esito istologico

Buongiorno ho eseguito colonscopia con biopsie multiple x escludere colite microscopica xchè da giugno ho quotidianamente scariche diarroiche e dolori al basso ventre lato sinistro.
Ho eseguito esami celiachia ma negativi.

L esito della colonscopia è presenza di multipli diverticoli con rigidità del viscere al colon.

L istologico del colon ascendente e discendente è frammenti multipli di mucosa del grosso intestino con flogosi cronica aspecifica talora ad habitus follicolare e note di edema del corion.

Reperto morfologico senza sufficienti caratteri di specificità.

Cosa significa?
xchè sui vari siti anche se si sbaglia a leggere dicono tutti che la flogosi cronica aspecifica... o colite cronica aspecifica è una rara malattia del colon.

Dicono anche che può essere un iniziale segno di morbo di chron o colite ulcerosa o che in alcuni pazienti può evolversi in quelle.

Grazie a chi mi darà delucidazioni

Specifico che non ho mai perso peso.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Ma no..nulla di tutto questo. Semplice colite e non microscopica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it