Sangue vivo nelle feci dopo consumazione alcool

Buongiorno, ho 27 anni, nell’ultimo periodo dopo aver consumato nella sera gintonic (2/3 cocktail) nella mattina successiva trovo nelle feci sangue vivo
Solo in queste occasioni, se consumo altri tipi di alcoolici, non trovo assolutamente nulla.
Non avverto alcun dolore al momento delle defecazione.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.2k 215 67
La presenza di sangue nelle feci è un sintomo che va indagato con visita medica con esplorazione rettale; è probabile si tratti di una infiammazione/irritazione del canale anale (emorroidi, ragade).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.