Gastroscopia

Buongiorno, volevo un parere riguardo l'esito della gastroscopia.

Esofago regolare per calibro, decoroso e aspetto mucoso.
Cambio di mucosa a 39 cm dall'arcata dentaria superiore.

Stomaco: erosioni della mucosa antrale; isolati piccoli polipi del fondo, rivestiti da mucosa indenne; disegno plicale conservato; pareti elastiche e distensibili.

Duodeno: bulbo e seconda porzione nella norma.

Conclusione: erosione dell'antro gastrico, polipi del fondo gastrico.

La biopsia: gastrite cronica non atrofica di grado discreto in fase di quiescenza (HP assente).
Olga staging system stadio 0

Mi devo preoccupare?

Al momento presento gonfiore addominale, forte reflusso, difficoltà digestive, perdita di peso e stitichezza.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.9k 522 41
Gentile utente,
nulla di grave, non deve preoccuparsi
ma semplicemente affidarsi alle cure di un bravo medico che l'aiuti a curare i suoi disturbi.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie dottore, quindi ho soltanto una Gastrite? Ho già fatto cura con IPP ma quando li interrompo tornano tutti i sintomi.