Bilirubina al limite

Salve, sono una ragazza che ha 32 anni
Ho eseguito le analisi del sangue di recente, tutti i valori sono nella norma tranne la bilirubina.

Il mio medico di base (Cambiato da poco) mi ha riferito che è al limite e vuole approfondire con una ecografia
Mi ha accennato della sindrome di gilbert
La cosa strana e che con me avevo delle precedenti analisi fatte in ospedale a seguito di un'operazione e anche li avevo gli stessi valori di BILIRUBINA ma mai nessun medico mi ha accennato questa sindrome e tantomeno voluto approfondire

Riporto i risultati
BILIRUBINA TOTALE 1. 10 MG/DL
BILIRUBINA DIRETTA 0, 31 MG/DL
BILIRUBINA INDIRETTA 0, 79 MG/DL

Adesso mi chiedo è possibile?
Cosa posso fare per abbassare i valori? devo preoccuparmi?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Anche son ci sono i ranges di normalità del laboratorio dove ha eseguito l'esame (perché non li ha riportati), mi sembrano valori normali senza connotati patologici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
ecco i valori di range del laboratorio
BILIRUBINA TOTALE 1. 10 MG/DL (0,20-1,20)
BILIRUBINA DIRETTA 0, 31 MG/DL (0,05 - 0,30)
BILIRUBINA INDIRETTA 0, 79 MG/DL (0,05 - 0,90)

Soffro della sindrome del colon irritabile e da poco di reflusso
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Valori normalissimi.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta..
Immaginavo che comunque non erano valori anomali e infatti ho voluto richiedere questo consulto ma non capisco perché il medico di base voglia approfondire e mi ha parlato della sindrome di gilbert.
Che poi la mia BILIRUBINA INDIRETTA è pure nei range per cui non è alta...

La ringrazio per la disponibilità

Buon lavoro