Bagnomaria e vetro

Buonasera gentili dottori... ho un piccolo dubbio che vorrei togliermi.

Ho scaldato della cioccolata a bagnomaria in un bicchiere di vetro ma poi ho letto che non è proprio giusta come cosa.

Non so se il bicchiere sotto fosse già leggermente deformato ma è possibile che a contatto con acqua bollente il vetro rilasci sostanze pericolose per l'organismo?

Questo è successo 10 minuti fa, la cioccolata l ho mangiata senza pensare a queste cose e io adesso sto bene e non ho sintomi particolari.

Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Non si dove abbia letto una simile teoria......
Cerchi di non pensare più a simili amenità.
I titoli dei suoi consulti fanno pensare che lei stia sviluppando una fobia: ne parli con uno psicologo.
Dorma sonni tranquilli.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio davvero di cuore. Si ho intrapreso un percorso tempo fa come mi avevate già consigliato. Spero di uscirne. Sicuramente adesso sono molto più consapevole. Grazie ancora.