Mal assorbimento intestinale

Salve Buongiorno da circa un anno assumo 1 cp di zarelis da 75 mg sono circa 5/6 giorni che ho notato la presenza di questa compressa intera nelle feci soffro di colon irritabile e sono in attesa alla 38 settimana
Se non assorbo la compressa non fa nulla vuol dire che è un segnale positivo ma come mai viene espulsa?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Probabilmente non ha letto il bugiardino del farmaco che recita:
"Non si preoccupi se nota una compressa nelle sue feci dopo aver assunto Zarelis. La venlafaxina è rilasciata lentamente dalla compressa, man mano che essa attraversa l'intera lunghezza del suo tratto gastrointestinale. Il rivestimento della compressa invece non si scioglie, ed è eliminato attraverso le feci. Pertanto, anche se nota la presenza di una compressa nelle sue feci, la dose di venlafaxina è stata assorbita."
In ogni caso la invito a parlarne con il suo ginecologo e con il medico che ha prescritto il farmaco.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore gentilissimo sinceramente non avevo letto il bugiardino la ringrazio di cuore