Feci scure

Buonasera Dottori, ho notato che ultimamente, le mie feci sono piuttosto scure, e spesso verde scuro.
Sto prendendo il Sideral Folico dai primi di agosto, questo puo' essere il responsabile?
9 giorni fa ho eseguito una colonscopia con polipectomia, ma il chirurgo mi ha detto che non centra, che avrei visto un sanguinamento importante e avrei avuto altri sintomi.
Con i limiti di un consulto a distanza, vorrei il vostro parere.
Il Sideral Folico puo' dare questo colore scuro alle feci?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 521 41
Gentile utente,
si tranquillizzi le feci scure non sono sinonimo di emorragia (come invece si crede comunemente), le feci meleniche hanno invece l’aspetto del catrame .

Farmaci a base di ferro ed alimenti possono oscurare le feci.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
La ringrazio infinitamente Dottore.
Cordiali Saluti