Bilirubina ed altri parametri

Ciao mi permetto di chiedervi una "traduzione" sono stato in PS per dolori addominali e bruciore alla menzione/ anale.

Gli unici valori fuori sono
Contenuto medio di Hb 33. 3 pg
Concentrazione media di Hb 36. 9 g/dl
A fronte di Hb 15. 7 g/dl
bilirubina indiretta 1. 30
bilirubina diretta 0, 47
Ho avuto una pancreatite/colangite acuta nel 10/2022
seguita a colecistectomia nel 09/2022.

Da allora la bilirubina diretta é sempre stata fuori range o al limite.

Sapreste interpretarmi questo risultato.

Negativi esami urine e colturali incluso tampone ureterale.

A seguito presuscrizione di PS sto assumendo levofloxacina 750 mg/die.

Dopo PS dove mi é stato iniettato Rocefin ed assunto Levogloxacina ho avuto due gg di urine più scure la mattina.

Riesci a spiegarmi qlc grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 521 41
Gentile utente
bilirubina indiretta 1. 30 (aumentata)
bilirubina diretta 0, 47
lasciano ipotizzare la sindrome di Gilbert, del tutto benigna legata a lieve immaturità degli epatociti, con possibilità di ittero più o meno accentuato in occasione di stress psicofisici, digiuno, etc.
Il dato non è assolutamente legato ai sintomi da lei descritti.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Utente
Grazie