Esito gastroscopia: gastrite antrale lieve

Buongiorno, vi scrivo per avere chiarimenti riguardo l' esito della gastroscopia (in attesa di istologico).

Da circa un mese lamento bruciore di stomaco e difficoltà digestive, da qui un dimagrimento di 4 kg in poco tempo.
Mi è stato riscontrato, inoltre, segni di reflusso gastroesofageo dall' otorino (nessun cenno nella gastroscopia).

Il referto dice: introduzione sotto visione e progressione fino alla seconda porzione duodenale.

ESOFAGO: normo canalizzato, cardias continente; linea Z regolare.

STOMACO:di normale conformazione, rivestito da mucosa leggermente eritematosa in antro, sollevata in pliche regolari.

In retroversione non ernia iatale.

Piloro beante, sondabile.

DUODENO:regolare
CONCLUSIONI: Gastrite antrale lieve.

La mia domanda è: la mucosa eritematoso può essere di natura neoplastica?

Il medico che l' ha eseguita mi ha chiesto informazioni sulla mia alimentazione, sulle ore di sonno e sul mio stato di stress e ansia, limitandosi a prescrivermi Pirolex e Psicobrain (integratori) da prendere per un mese e eventuale agopuntura per l' ansia e raccomandandosi di mangiare lentamente e dormire almeno 8 ore (ora ne dormo 5 massimo 6).

Grazie infinite per l' attenzione
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Solo lieve gastrite.
La terapia specifica potrà essere prescritta dopo il referto istologico.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Mi sento più serena adesso: grazie infinite dottor Bacosi.